Marco Berry Onlus Magic For Children
Mission
Risultati
Organizzazione
Marco Berry – PRESIDENTE
Showman protagonista del palinsesto televisivo. Eclettico, poliedrico, vulcanico in ogni progetto. Volto noto di tantissime inchieste del programma televisivo “Le Iene” su Italia Uno, ha realizzato programmi nel sociale come Invisibili e Invincibili, per il quale ha ricevuto il premio Anmil 2011. Collabora da anni con importanti onlus e fondazioni impegnate in progetti umanitari, come Avis, Croce Rossa, Caritas, Fondazione Milan, Oasi, Forma, Mago Sales. È stato il testimonial nella campagna “Giù le mani dai bambini” contro la somministrazione disinvolta di psicofarmaci ai minori.
Consiglieri: Bruno Gattermayer – Marco Visioli
Collaboratori: Michele Gentili
“Ho girato il mondo, ho visitato i paesi tra i più poveri e ho incontrato tanti bambini che non sanno cosa significa sorridere. Penso di avere avuto tanto dalla vita e che parte di questa fortuna vada restituita.
Così, ho coinvolto in questa avventura un gruppo di amici, imprenditori e professionisti che la pensano come me.
Nella vita basta un piccolo gesto e se in tanti ne facciamo uno, tutti insieme può diventare una grande cosa. Aiutateci a fare questa magia per i bambini.”Marco Berry
Marco Berry
Marco Berry ha sempre creato spettacoli vicini alle persone. Alcuni suoi programmi, come Invisibili o Invincibili, o le inchieste delle Iene, sono già un fatto sociale.
Dimentichiamo però, per un momento, lo showman. Parliamo solo di quello che Berry ha fatto oltre le telecamere.
Marco Berry ha sempre fatto spettacoli con al centro le domande più profonde. Ha incontrato vite, ha vissuto storie di persone che ce l’hanno fatta e altri che, pur non facendocela più, hanno continuato comunque.
Da quel momento la vita è spaccata in due: c’è il prima, ignaro, scanzonato, divertito e il dopo. Dopo che hai visto, non puoi più far finta di niente.
Soprattutto se sei un uomo di spettacolo, soprattutto se grazie alla tua visibilità puoi aiutare qualcuno.