Marco Berry Onlus Magic For Children

Mission

Tutti i bimbi del mondo dovrebbero avere il diritto di sorridere, eppure ci sono dei luoghi dove ciò non accade. In tutti i casi provare a regalare un sorriso è importante quasi come una guarigione. È questo il nostro investimento sul futuro: restituire anche solo un sorriso ai bimbi che rischiano di perderlo o di averlo già perso. Un qualcosa di piccolo, che può ridare slancio alla vita di chi ancora sta crescendo.

Risultati

Dal 2011 la Marco Berry Onlus Magic for Children è stata capace, grazie alle molteplici attività di raccolta fondi attraverso l’organizzazione di moltissimi eventi, spettacoli e iniziative charity, di essere d’aiuto ridando un sorriso a migliaia di bimbi tra Somaliland e Italia.

Organizzazione

Marco Berry – PRESIDENTE

Showman protagonista del palinsesto televisivo. Eclettico, poliedrico, vulcanico in ogni progetto. Volto noto di tantissime inchieste del programma televisivo “Le Iene” su Italia Uno, ha realizzato programmi nel sociale come Invisibili e Invincibili, per il quale ha ricevuto il premio Anmil 2011. Collabora da anni con importanti onlus e fondazioni impegnate in progetti umanitari, come Avis, Croce Rossa, Caritas, Fondazione Milan, Oasi, Forma, Mago Sales. È stato il testimonial nella campagna “Giù le mani dai bambini” contro la somministrazione disinvolta di psicofarmaci ai minori.

Consiglieri: Bruno Gattermayer – Marco Visioli

Collaboratori: Michele Gentili – Giacomo Fabris

“Ho girato il mondo, ho visitato i paesi tra i più poveri e ho incontrato tanti bambini che non sanno cosa significa sorridere. Penso di avere avuto tanto dalla vita e che parte di questa fortuna vada restituita.

Così, ho coinvolto in questa avventura un gruppo di amici, imprenditori e professionisti che la pensano come me.

Nella vita basta un piccolo gesto e se in tanti ne facciamo uno, tutti insieme può diventare una grande cosa. Aiutateci a fare questa magia per i bambini.”

Marco Berry

Marco Berry ha sempre creato spettacoli vicini alle persone. Alcuni suoi programmi, come Invisibili o Invincibili, o le inchieste delle Iene, sono già un fatto sociale.

Dimentichiamo però, per un momento, lo showman. Parliamo solo di quello che Berry ha fatto oltre le telecamere.

Marco Berry ha sempre fatto spettacoli con al centro le domande più profonde. Ha incontrato vite, ha vissuto storie di persone che ce l’hanno fatta e altri che, pur non facendocela più, hanno continuato comunque.

Da quel momento la vita è spaccata in due: c’è il prima, ignaro, scanzonato, divertito e il dopo. Dopo che hai visto, non puoi più far finta di niente.

Soprattutto se sei un uomo di spettacolo, soprattutto se grazie alla tua visibilità puoi aiutare qualcuno.

Dona con paypal






Dona con bonifico bancario

Bonifico bancario
CONTO UNICREDIT
IBAN: IT85T0200801006000102385977
BIC: UNCRITM1806
Beneficiario: Marco Berry Onlus Magic for Children