IRON MIND BERGAMO – 11 NOVEMBRE 2023

Si è tenuto sabato 11 novembre alla Casa dello Sport di Bergamo la decima edizione di “Iron Mind”, l’evento promosso dalla Marco Berry Onlus Magic for Children per avvicinare bambini e ragazzi con disabilità al mondo dello sport.

Durante l’intera giornata, oltre 25 tra bambini e ragazzi minori di diverse età hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in diverse discipline sportive -tra cui tiro con l’arco, bocce, scherma, tennis, tennis tavolo, baskin- con il supporto e l’aiuto di istruttori tecnici qualificati.

Tutti i ragazzi ed i bambini partecipanti hanno ricevuto in omaggio un kit sportivo in ricordo della giornata e sono stati ospiti a pranzo insieme agli accompagnatori, ai tecnici ed a Marco Berry.

Anche quest’anno sono stati con noi Mario Esposito, atleta paralimpico di tiro con l’arco, medaglia di bronzo nell’arco olimpico a squadre maschile ai Giochi di Pechino 2008 e Mauro Bernardi primo maestro di sci disabile in Italia che hanno portato il loro racconto di vita tra sport e disabilità. A fine giornata è stata la volta dello spettacolo del Mago Tittix tra scherzi e sorrisi riservato a tutti i partecipanti

Quest’anno, la tappa bergamasca di “Iron Mind” si è svolta in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo ed il Centro Sportivo Italiano-Comitato di Bergamo e con il patrocinio del Comune di Bergamo ed è stata resa possibile anche grazie al supporto di BCC Brescia, Montello S.p.A. e Fondazione ASM Gruppo A2A.

Uno speciale ringraziamento a tutti i tecnici e le associazioni sportive, tra cui Federazione Italiana Bocce-Delegazione provinciale Bergamo, Scherma Bergamo, PHB Polisportiva Bergamasca, Compagnia Arcieri di Malpaga, Team Cassanelli e Viviano Brizzi, Baskin Bergamo, Enjoyski Sport ODV.

Condividi

Facebook
Twitter

Ti potrebbe interessare

Dona con paypal





Dona con bonifico bancario

Bonifico bancario
CONTO UNICREDIT
IBAN: IT85T0200801006000102385977
BIC: UNCRITM1806
Beneficiario: Marco Berry Onlus Magic for Children

ILLUSION, lo spettacolo di magia presentato da Marco Berry con la partecipazione straordinaria di Raul Cremona torna a Bergamo all’Auditorium Seminario Vescovile in via Arena 11.

SAVE THE DATE: SABATO 9 MARZO 2024, h. 20,30