IRON MIND TORINO – 30 NOVEMBRE/1 DICEMBRE 2019

Iron Mind è un insieme di emozioni, di giovani atleti, di famiglie, di storie, di persone fantastiche che, come un team all’unisono, contribuiscono a creare una manifestazione dalle mille sfumature!
Il progetto della Marco Berry Onlus insieme a OSO (Ogni Sport Oltre) di Fondazione Vodafone Italia, con la collaborazione di CIP Piemonte è giunto alla terza edizione con 20 nuovi atleti con disabilità che hanno provato in due giorni ben otto sport diversi tra: Tennis, Tiro con l’arco, Basket, Boccia, Tennis Tavolo, Yoga, Scherma, Canottaggio.
Ogni sport costruito, realizzato in collaborazione con tecnici specializzati e con le società sportive di riferimento, che non finiremo mai di ringraziare abbastanza.
La manifestazione ha avuto il patrocinio di: Regione PiemonteComune di TorinoComune di MoncalieriComune di CollegnoCIP – Delegazione Piemonte e il contributo di Fondazione CRC.

Partenza in Sisport Spa, nei campi di tennis, con l’accoglienza e molti amici ad aiutarci. I nuovi atleti arrivano intorno alle 10.00 e dopo pochi minuti è come se ci si conoscesse da sempre!
E poi due giornate volano via senza nemmeno accorgersene, con quattro attività sportive ogni giorno, una cena allo Sporting per continuare a stare insieme e stupirsi per le meraviglie magiche e divertente dei maghi TrabukAlfred the MagicianWilly Magic. La domenica, dopo tre sessioni sportive emozionanti, un altro appuntamento alla Società Canottieri Armida chiude la manifestazione con una sfida incredibile ai remoergometri. Il tutto, e per due giorni, condotto da Marco Berry.

Abbiamo così conusciuto: Simone, Matteo, Luca, Andrea, Giulia, Elisa, Antonello, Mattia, Erik, Roberto, Mario, Andrea, Lorenzo, Samuele, Davide, Olivia, Lorenzo, Alessio, Antonio, Ziyad e insieme a loro e alle loro famiglie abbiamo fatto un’esperienza bellissima! Quest’anno abbiamo deciso di raccontare l’evento e tutti i suoi momenti attraverso i video e le foto dei bravissimi Federico e Mattia (Video Shot Time), Tonello Abozzi (Foto) e Marco Carulli (Foto), così da dedicare ad ognuno lo spazio giusto e poter ringraziare tutti.
Grazie, grazie di cuore!

Video dell’evento

IRON MIND è… due giorni di sport con atleti meravigliosi, famiglie, amici e tanta tanta energia!

IRON MIND è… l’emozione di incontrare 20 nuovi atleti ad ogni edizione, conoscere le loro famiglie, le storie.

Un’accoglienza resa possibile grazie alla generosità di Robe di Kappa che, per ogni atleta, ci ha fornito sacche sportive, tute, felpe. Ma non solo… un grazie speciale va a Sisport Spa che ci accolti nelle sue strutture senza farci mancare mai il minimo supporto: grazie di cuore a Davide GambettaAndrea Ivaldi e ai volontari Silvana e Vito
I nostri fantastici Consiglieri Piero Abbruzzese, Bruno Gattermayer, Marco Visioli, Guido Avigdor, Maria Caire, Marco Marabotto, insieme a TizianaAndreaCamilla, Roberto Collura di Fondazione Laps e Diego Bogetti ci hanno aiutato in ogni fase operativa!

IRON MIND è… divertirsi insieme e praticare il tennis con grandi professionisti e persone speciali!

Con Pietro Mazzei, Giuseppe Antonucci di Sport Di Più, Vincenzo Miele e tutti i ragazzi di A.S.D. E Culturale Sfide.

IRON MIND è… prendere la mira, tendere l’arco e fare centro!

Una sessione di Tiro con l’Arco con gli amici di Arcieri delle Alpi, Giorgio Gioberti e Alessandro Ossola!

IRON MIND è… basket in carrozzina! Grandi battaglie e tiri da 3 si sono visti sul parquet di Sisport!

Grazie a HB UICEP Istituto Fisicoterapico Torino e allo staff Antonio Busso, Andrea Rocca e Ciccio Mancuso!

IRON MIND è… un divertente e inclusivo allenamento di boccia!

Grazie a BocciAbili Torino asd Sportento e gli allenatori Davide Visconti, Carlotta Visconti, Franco Veglia, Diego Gilli e Maria Elena Gervasoni!!!

IRON MIND è… una cena in amicizia e divertimento!!!

Grazie all’ospitalità di Circolo Della Stampa – Sporting A.S.D., alla collaborazione del Ristorante dello Sporting, e alla generosità di Francesco Trisorio e Rosalba Caruso Pastificio Villarpastadi Mattia Marchisio di Marchisio Tonino Vini, di Caseificio Maria della Stella.
Con TrabukMagic WillyAlfred the Magician, Silvia Bruno, Patrizia Saccà, Alessandro Ossola, Roberto Ariagno, Sara Rubatto, Clara Bertolo, Vincenzo Lupoli, Lorenzo Bernard.

IRON MIND è… allenamento di precisione e tenacia con il tennis tavolo!!!

Grazie di cuore alla mitica Patrizia Saccà, al Tennis Tavolo G.A.S.P. Moncalieri e Paola Maria Bevilacqua Moneta!

IRON MIND è… relax, distensione e il suono della campana tibetana. Questo è lo yoga!

Grazie a Patrizia Saccà per la bella e profonda lezione. Grazie a “Yoga a raggi liberi”!

IRON MIND è… tra una stoccata e una parata ci siamo allenati nella scherma!!!

Grazie a Lamerotanti – Wheelchair Fencing Club Torino A.S.D. e agli istruttori Andrea Pontillo e Giovanna MaryJane Pascale!!!

IRON MIND è… gare di canottaggio al vogatore! Grandi e piccini si sono sfidati a colpi di remo nella sede della Società Canottieri Armida!

Grazie mille agli istruttori Filippo Cardellino e Cristina Ansaldi per il supporto!

Condividi

Facebook
Twitter

Ti potrebbe interessare

Dona con paypal





Dona con bonifico bancario

Bonifico bancario
CONTO UNICREDIT
IBAN: IT85T0200801006000102385977
BIC: UNCRITM1806
Beneficiario: Marco Berry Onlus Magic for Children

ILLUSION, lo spettacolo di magia presentato da Marco Berry con la partecipazione straordinaria di Raul Cremona torna a Bergamo all’Auditorium Seminario Vescovile in via Arena 11.

SAVE THE DATE: SABATO 9 MARZO 2024, h. 20,30