ATLETI IRON MIND – DENIS ALL’ARMIDA!

Una passione, il canottaggio, scoperto durante l’evento “Iron Mind” del 2017.
Un circolo, la Società dei Canottieri Armida, con fantastici istruttori che lo hanno introdotto e affiancato in questa disciplina.
Un atleta, Denis, che ha trovato nella canoa il suo sport preferito, fino a raggiungere dei risultati incredibili.

Marco Berry: “Denis, come ti senti quando vai in canoa?
Denis: “Potente
Marco Berry: “Qual è la sensazione più bella quando remi?
Denis: “Sono due. Quando ti senti il vento mentre stai andando a favore di corrente e sei veloce e quando sei in un equipaggio con cui hai tanta intesa!”.

Denis è un ragazzo di 16 anni, ipovedente dalla nascita. La sua carriera sportiva è iniziata da poco ma i successi non hanno tardato ad arrivare; infatti, il nostro Iron Mind ha già aggiunto al suo palmarès un 3° posto sul podio della Gara per il 130° anniversario dell’Armida ed un altro 3° posto, ma questa volta alle competizioni regionali.

Ama le sfide e le sa affrontare di petto senza mai tirarsi indietro, come ci ha ricordato in altre occasioni. Questa sua filosofia ha portato il giovane Atleta a gareggiare Domenica 17 Giugno alla competizione nazionale di pararowing che si è svolta a Varese. Il risultato? Un eccezionale SECONDO POSTO! Un risultato niente male per un nuovo atleta, no?
Lo stesso Filippo Cardellino, allenatore di Denis, ha evidenziato le caratteristiche del suo atleta: “E’ giovane, è testardo ma fisicamente ha ottime capacità, sia fisiche che mentali, un vero Iron Mind! Se continuerà ad impegnarsi con la stessa energia e l’entusiasmo di questi mesi, i risultati per lui saranno sempre più grandi e pieni di soddisfazioni!”.

Quella di Denis è una storia di quelle meravigliose, che racconta il successo di un ragazzo ipovedente che non aveva mai provato a fare sport fino all’evento in Sisport, all’interno del progetto Iron Mind realizzato insieme a OSO (Ogni Sport Oltre) di Fondazione Vodafone Italia. Si è letteralmente innamorato di una delle 7 discipline provate, ha incominciato, si è impegnato ed alla fine ha avuto i primi meritati e bellissimi successi.

Questo è Denis! Questo è Iron Mind!

VIDEO DENIS ALL’ARMIDA

LE FOTO

Condividi

Facebook
Twitter

Ti potrebbe interessare

Dona con paypal





Dona con bonifico bancario

Bonifico bancario
CONTO UNICREDIT
IBAN: IT85T0200801006000102385977
BIC: UNCRITM1806
Beneficiario: Marco Berry Onlus Magic for Children

ILLUSION, lo spettacolo di magia presentato da Marco Berry con la partecipazione straordinaria di Raul Cremona torna a Bergamo all’Auditorium Seminario Vescovile in via Arena 11.

SAVE THE DATE: SABATO 9 MARZO 2024, h. 20,30