FIAT TORINO AUXILIUM E HB UICEP TORINO PER IRON MIND

Una sfida amichevole fra grandissimi atleti del basket, in stile Iron Mind! Da una parte i campioni della Fiat Torino Auxilium dall’altra i veterani dell’HB UICEP Torino, entrambi su carrozzine da Wheelchair Basket! In squadra anche il nostro atleta Alessandro “Iron Mind” Caputo!

Al Palaruffini, martedì 3 aprile, nel post allenamento, i professionisti dell’Auxilium Torino si sono messi in gioco con gli amici dell’HB Torino all’interno del progetto IRON MIND in partnership con OneTeam. Un piccolo derby torinese di 10 minuti, un quarto secco, all’insegna dello sport come gioco e mezzo di inclusione.
In squadra con l’HB è sceso anche Alessandro, il nostro atleta IRON MIND, che continua a coltivare la sua passione per il basket e per la sua squadra del cuore, la Fiat Torino. Il risultato finale ha visto prevalere l’HB sulla squadra guidata da Trevor Mbakwe, ambassador del progetto Euroleague OneTeam.
Finita la partita, un divertente mini-show, con Alessandro che, nelle vesti di giornalista, ha intervistato l’headcoach Paolo Galbiati per uno scambio di pareri tutt’altro che scontato. Un’esperienza fantastica che ha visto tutti quanti mettersi in gioco per dare vita ad uno spettacolo incredibile!
Le iniziative del progetto IRON MIND, in collaborazione con OSO (Ogni Sport Oltre) della Fondazione Vodafone Italia, continuano cercando di trasmettere un messaggio chiaro: “Lo sport è la medicina in più, la spinta in più. L’idea che un bambino con disabilità possa praticare lo sport e farlo bene vuol dire tanto, vuol dire far capire al bambino e alla famiglia che lo sport può fare la differenza e rompere le barriere, dando un punto di forza in più!

Un grandissimo ringraziamento va come sempre alla Fiat Torino Auxilium e ai giocatori che con simpatia e disponibilità sono scesi in campo: Trevor Mbakwe, Norvel Pelle, Mohamed Tourè. Un ringraziamento va ancora a Marco PortinaroPaolo GalbiatiMilo CunibertoBenedetta Abbruzzese e a tutto lo staff dell’Auxilium che come sempre si dedica con energia e generosità alle nostre iniziative.

Uno grazie speciale va inoltre all’HB UICEP Torino, ad Andrea Rocca e Antonio Busso che riescono sempre ad insegnarci la meraviglia di uno sport quale il basket in carrozzina.
Grazie di cuore a tutti!

Marco Berry Onlus

© Le foto sono di Manuela Gomez.

LE FOTO

Condividi

Facebook
Twitter

Ti potrebbe interessare

Dona con paypal





Dona con bonifico bancario

Bonifico bancario
CONTO UNICREDIT
IBAN: IT85T0200801006000102385977
BIC: UNCRITM1806
Beneficiario: Marco Berry Onlus Magic for Children

ILLUSION, lo spettacolo di magia presentato da Marco Berry con la partecipazione straordinaria di Raul Cremona torna a Bergamo all’Auditorium Seminario Vescovile in via Arena 11.

SAVE THE DATE: SABATO 9 MARZO 2024, h. 20,30